Responsabilità Civile
La responsabilità civile è un principio cardine del nostro ordinamento, che stabilisce un obbligo di risarcimento in capo a quel soggetto che, con un proprio fatto, abbia causato ad altri un danno ingiusto.
Tradizionalmente, si distingue la responsabilità contrattuale, derivante dall’inadempimento di un’obbligazione/un impegno già esistente tra le parti, dalla responsabilità extracontrattuale, che deriva dalla violazione del generale principio e dovere di non causare danni ad altri.
Lo Studio Legale Dal Molin offre assistenza nei diversi ambiti in cui opera la responsabilità civile, tra cui spiccano le ipotesi di danno cagionato da sinistri stradali, da animali o da terzi, i danni derivanti da prodotti nocivi o difettosi immessi sul mercato o, ancora, da errori commessi da professionisti.
I Clienti vengono supportati a 360°, a partire dall’esame dei fatti e della documentazione, alla gestione della pratica in via stragiudiziale e, se necessario, procedendo davanti alle Autorità competenti.